martedì 20 maggio 2008

Sucurezzamania vendesi........

Un’altra decina di giorni con questi toni, le televisioni stanno dando un grosso contributo, e gli italiani saranno catapultati nei centri commerciali alla ricerca dell’ultimo gadget da ostentare. Basta frequentare “ il popolo ”, qualche minuto nei locali pubblici del quartiere, per capire che tutti hanno inspirato un’aria diversa ma velenosa. Penso che degli imprenditori lungimiranti, nel senso becero, stiano organizzando l’ennesima catena commerciale in franchising per mettere sul mercato “ kit x la sicurezza personale “. Spray repellenti al peperoncino, distanziatori elettrici con scossa ricaricabili con l’energia solare, bip bip e personalissimi antifurti perimetrali che suoneranno, quando i diversi attraverseranno la vostra ombra, ecc. Tra le avvertenze del ministero ci sarà un avviso ai vitelloni, e vitelle, nostrani di non abbronzarsi troppo perché………………

Ma se non vogliamo scherzare e fare sul serio sarebbe il caso di ripristinare un minimo di sicurezza e legalità in molti settori di questa società a prescindere delle nazionalità. Io suggerirei un maggior controllo e maggiore sicurezza……….
* nei posti di lavoro *sulle strade e autostrade *nelle scuole * nelle sale operatorie * sulle strisce pedonali *sulle piste ciclabili *negli uffici postali dove gli anziani riscuotono la pensione e pagano le utenze *nei parchi *sulle spiagge * agli incroci * all’uscita dei locali pubblici notturni * per le forze dell’ordine *ecc………..

Un maggior controllo ed una maggiore sicurezza sarebbero necessari per fermare lo sperpero di denaro pubblico da parte degli arroganti politicanti nostrani.



Nessun commento: